Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

A.N.E.D. Sicilia

Andando sul sito www.aned-onlus.it troverete un link per accedere direttamente alla pagina dalla quale votare l’Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati nell’ambito dell’iniziativa che Unicredit ha istituito per sostenere le organizzazioni no profit. Si tratta del progetto “il mio dono – Unicredit”, che distribuisce, tra le onlus che hanno ottenuto almeno 1.000 click, somme di denaro in proporzione ai consensi ricevuti da utilizzare per concretizzare un’iniziativa proposta al momento dell’adesione.
Quella dell’Aned riguarda la realizzazione della Guida Informativa: "Quando i reni sono malati". L'obiettivo di questa guida è di fornire le informazioni più idonee per affrontare ogni tipo di situazione dopo la diagnosi di Insufficienza Renale Cronica. Lo scopo principale è quello di aiutare il paziente a conoscere ed a collaborare con medici e infermieri per ottenere i risultati migliori dalle cure. La malattia renale, con alcuni interventi terapeutici e dietetici, può essere notevolmente rallentata fino ad allontanare di molto la insufficienza renale terminale. La persona malata ha un ruolo fondamentale in questo, perché il successo della cura dipende da: comprensione e rispetto delle indicazioni e prescrizioni date dal medico e attenzione al proprio corpo, riconoscere precocemente segni e sintomi, stile di vita sano.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link