Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

Aurora di Palermo

E’ partita il 9 dicembre scorso e terminerà ad aprile 2015, la III Edizione del progetto “NuotAbile”. Realizzato a seguito di un protocollo tra l’Associazione Aurora ed il Comitato di Palermo della Croce Rossa Italiana, prevede appuntamenti bisettimanali (martedì e giovedì dalle 18.00 alle 18.45) presso la Piscina Comunale di viale del Fante, rivolto a ragazzi (max 10) con disturbo pervasivo dello sviluppo.
Obiettivi del progetto NuotAbile: sollecitare e sviluppare i processi cognitivi, attivare dinamiche relazionali e di gruppo, sviluppare l'autonomia personale, la conoscenza del sé corporeo, le abilità grosso-motorie, il coordinamento, l'equilibrio statico-dinamico. Il progetto è rivolto a persone con autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo.
Aurora onlus è un’associazione senza scopo di lucro, fondata da genitori e terapisti, che intende perseguire finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate, disagiate, operando nel settore dei servizi socio-assistenziali, socio-sanitari e socio-educativi nei contesti di vita delle persone con disabilità.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link