|
|
Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014
|
|
|
|
"
Buongiorno, sono il Front Office " è il titolo del corso rivolto agli
operatori del Front Office realizzato dall' ASP di Enna in due giornate
in cui hanno partecipato numerosi operatori provenienti dalle strutture
dislocate nell'intero territorio di riferimento dell'ASP.
Gli argomenti sono stati:
“La buona comunicazione in Sanità: la presa in carico” - relatore il
dr. Giuseppe Cuccì, Direttore del Dipartimento Salute Mentale.
“La comunicazione con i cittadini nelle prestazioni di Front Office” -
relatrice la Dr.ssa Carmela Ghirlanda, Dirigente Amministrativo
Distretto di Agira.
“La valutazione attiva dei nostri servizi amministrativi e sanitari da
parte dei cittadini nei programmi AUDIT Civici” - relatrice dr. ssa
Antonella Santarelli, responsabile URP Comunicazione.
“Il Comitato Consultivo e la Rete Civica della Salute, come cambia la
Sanità” - a cura dl Comitato Consultivo Aziendale ASP Enna, relatori
Tommaso Careri, Teresa Monello e Gianluca Pirrera.
Oltre ai temi della buona relazione in Sanità e della presa in carico
del cittadino anche negli aspetti amministrativi dei bisogni che
esprime quando accede alle strutture sanitarie, si sono sviluppati i
temi relativi all'importanza degli Audit Civici e dei nuovi strumenti
di partecipazione quali il CCA e l'istituenda Rete Civica della Salute.
Nei giorni scorsi sono stati creati i presupposti per l’avvio della
costituzione della R.C.S. con la sottoscrizione, da parte dell’A.S.P.,
di due protocolli d’intesa: il primo con l’Amministrazione Comunale del
capoluogo ed il secondo con la Protezione Civile di Enna.
|
|
| | | | |
|
|