Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

Mettiamoci in gioco di Messina

Nel quadro delle iniziative previste dal protocollo d'intesa tra l'Amministrazione comunale e il Gruppo messinese della campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, martedì 2 dicembre a Palazzo Zanca, si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale l’assessore alle politiche sociali, Nino Mantineo ha comunicato l’avvio, in collaborazione con il gruppo "Mettiamoci in gioco", della prima indagine anonima sulle pratiche di gioco rivolta alla popolazione messinese. Obiettivo della campagna è quello di realizzare, da una prima rilevazione dati, una mappatura dei servizi già esistenti sul territorio comunale che offrono aiuto di diversa natura (legale, economica, psicologica, sanitaria) ai soggetti che vivono il problema del gioco d'azzardo.
Nella stessa occasione sono state illustrate le ultime iniziative svolte a livello nazionale e regionale da "Mettiamoci in gioco". Attualmente al gruppo messinese aderiscono le associazioni Le.L.A.T.; C.N.C.A. Regionale; CISL; Giovani CISL; Coop.Soc. "S.Maria della Strada"; CESV; Caritas; Centro di Solidarietà "FARO"; ''Vinciamo il Gioco"; “Trecentosessantagradi Onlus"; Coop. Soc. Lelat2000, ASP - Dipartimento Dipendenze Patologiche; "Zaleuco"; SIULP; AIES; Fondazione Antiusura "Padre Pino Puglisi"; CGIL; Presidio Libera a Messina; LAM; Osservatorio Minori "Lucia Natoli”; Auser Provinciale Messina e Studio Horus.
seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link