Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

O.L.N. di Messina

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids, l'Osservatorio "Lucia Natoli" ha promosso un’iniziativa finalizzata a riflettere sul tema della giornata, organizzando una tavola rotonda che si è svolta presso il Centro di Solidarietà F. A.R.O. di Messina.
Dai vari qualificati contributi rappresentati nella circostanza, è emerso che, purtroppo, a più di 30 anni dall’esplosione di quella che fu definita la peste del millennio, permangono ignoranza sulla trasmissione, emarginazione nei confronti dei sieropositivi e difficoltà, molto rischiose, a parlare del problema. Accompagnati, inoltre, da una crescente sua sottovalutazione che, specie negli ultimi anni, ha portato a non tener nel debito conto i rischi di una malattia tutt’altro che sconfitta.
E’ stata ribadita la decisiva importanza che assume la prevenzione ed annunciata la prossima edizione di TestiAMOci”, la campagna di sensibilizzazione dell’Osservatorio “Lucia Natoli”, in programma dal 14 febbraio all’8 marzo, finalizzata, tra l’altro, a promuovere il test salivare. Al riguardo è stato rivolto un appello alla sensibilità della comunità per sostenere una capillare campagna, specialmente nelle scuole.
seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link