facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.C.R.I.S. di Caltanissetta

L’Associazione Cuore Reni Ipertensione Sicilia ha organizzato a Caltanissetta, domenica 8 marzo, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune, la “Prima giornata contro l’ipertensione arteriosa dedicata alle donne”.
Nella sede del Comune, medici e volontari delle due associazioni hanno accolto tantissime donne alle quali sono state prestate accurate visite sanitarie, con la misurazione della pressione arteriosa, del peso, dell’altezza e dell’indice di massa corporea nonchè consulenze gratuite volte alla prevenzione dell’insorgere sia di malattie legate a uno errato stile di vita, sia di malattie cardio – vascolari.
Un’efficace iniziativa, dunque, di prevenzione; tenendo peraltro conto che l’ipertensione arteriosa è una patologia, presente nel 35% circa della popolazione, che crea grandi danni a carico di cuore e reni.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link