facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.C.S. di Castelbuono

Con la conferenza tenuta presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia, dal titolo "Il destino dell'uomo è scritto nei geni o c'è spazio per una scelta? Come il cibo influisce sulla salute", è partito, nel pomeriggio di sabato 14 marzo ,un programma di iniziative sull’alimentazione preventiva delle malattie da civilizzazione, per portare avanti un percorso che ha, come obiettivo, la valorizzazione di un corretto stile alimentare nell’ambito della prevenzione primaria.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è co-organizzata dall’Associazione CastelbuonoScienza, dall’Arnas Ospedale Civico di Palermo, dall’Associazione Ristoratori Castelbuono, dal Gal Isc Madonie, dalla Coldiretti e dal Co.ri.bi.a. All'interno dell'iniziativa è stato previsto con un incontro con gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado di Castelbuono, nel corso del quale è stato lanciato un concorso a premi per la realizzazione di un logo che identifichi il legame tra cibo e salute.
Il progetto rientra nelle finalità del GAL Madonie, di valorizzazione delle esperienze di sviluppo e gestione del territorio rurale, nell’ottica di un crescente valore internazionale riconosciuto alla Dieta Mediterranea come stile di alimentazione sano. Prevede diversi momenti di varia natura per concludersi domenica 21 giugno.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link