facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.G. Sicilia

L’Associazione Italiana Glicogenosi ha, insieme con centinaia di associazioni e decine di migliaia di persone, sottoscritto, tempo fa, la petizione Urgentemente una legge sul #DopoDiNoi,
Motivo di soddisfazione per tutti è stata, lo scorso 13 marzo, la notizia che la commissione Affari sociali della Camera aveva ultimato la redazione del testo unitario della legge sul “Dopo di noi”, che la norma passa ora al vaglio della commissione Bilancio ed entro giugno potrebbe essere approvata.
“Importante, al riguardo, è che alle quasi 90.000 firme che, fin qui, hanno sostenuto l’iniziativa popolare della petizione a sostegno se ne aggiungano tante altre (l’obiettivo dei promotori con, in prima fila, la deputata Ileana Argentin, resta quota 150.000).
Per concretizzare, quindi, la possibilità che  -ed al più presto-   i familiari dei disabili gravi abbiano una prospettiva certa dalla quale partire per pianificare il futuro dei propri figli e, così, superare l’angoscia del “dopo di noi”, del momento cioè in cui non più in grado di essere presenti o comunque assistere il figlio, che non è in grado di far fronte autonomamente alle necessità della vita quotidiana.
Il disegno di legge prevede la costituzione di un fondo con risorse pubbliche e private che saranno gestite in base ai criteri della legge 328/2000 nonchè agevolazioni fiscali e forme di defiscalizzazione per chi eroga risorse finalizzate al medesimo obiettivo".


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link