facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.P.D. di Termini Imerese

Lo scorso mercoledì 4 marzo, una delegazione della sezione termitana dell’Associazione Italiana Persone Down con Antonio, Ivan, Marino e Giulia, ha assistito presso, il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo, all’esame di laurea della Dott.sa Alessandra Galeani, che ha presentato una brillante tesi sul tema: "Abilità grosso-motorie e sindrome di Down: analisi di casi".
Parte importante del materiale utile per preparare lo studio è venuto dal lavoro svolto dalla dott.ssa Galeani con i ragazzi dell’A.I.P.D. di Termini Imerese che ha permesso di approfondire, puntualmente, i diversi e delicati aspetti legati alla valutazione delle abilità grosso-motorie di 6 ragazzi con la sindrome di Down, alla motivazione di competenza ed ai convincimenti dei genitori sull'utilità dell'attività sportiva in relazione alla sindrome di Down.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link