facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC Asp di Caltanissetta

Il CCA di Caltanissetta insediato il 19 febbraio, si è riunito nella nuova composizione il 5 marzo u.s..
I componenti dopo avere dedicato un pò di tempo per più approfondite presentazioni, hanno impiegato gran parte della seduta per la condivisione di alcune modifiche al vigente Regolamento del CCA, modifiche opportune emerse proprio durante la seduta di insediamento.
In pratica, si è fatto tesoro di qualche criticità rilevata in quella sede, ed hanno avanzato le proposte sintetizzate di seguito:
1.    All’atto della comunicazione di inserimento nella delibera del Direttore generale, sia inviato ai responsabili delle associazioni un modulo per eventuale candidature alle cariche di Presidente e Vice Presidente del CCA, con una breve presentazione, da fare pervenire alla segreteria entro una data prefissata;
2.    Le superiori proposte, unitamente alla breve presentazione, saranno trasmesse ai responsabili all’atto della convocazione di insediamento, costituendo, così, preventivamente, la lista dei candidati che si andranno a votare;
3.    Al contempo si è proposto che per analogia con altri consessi, l’assemblea di insediamento sia presieduta dal presidente uscente fino all’inizio delle operazioni di voto.
Eventuali altre modifiche saranno presentate dai componenti alla segreteria, che facendo sintesi li porterà alla prossima seduta per addivenire celermente alla formale approvazione del Regolamento nella sua nuova formulazione. Successivamente l’atto sarà comunicato alla Direzione generale. Quanto sopra in considerazione che il D.A. nulla prevede in ordine alle formalità da seguire .
Il Comitato ha inoltre all’Ordine del giorno la programmazione delle priorità per l’anno in corso, con individuazione di gruppi di lavoro, al fine di essere pienamente operativi in tempi brevi e poter dedicare risorse ed energia alla costruzione della Rete Civica della Salute ed alle altre problematiche emergenti.

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link