facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

DA PRIMO AD ULTIMO
Insediati i CCA del "Cannizzaro" e "Garibaldi"
RIMANE DA INSEDIARE IL CCA DEL POLICLINICO VITTORIO EMANUELE DI CATANIA
Dopo l’insediamento dei CCA delle Aziende Ospedaliere Cannizzaro e Garibaldi di Catania, rinnovati per il triennio 2015-2016, ultimo rimasto trascurato è quello della stessa AOU che per prima in Sicilia lo aveva costituito e che è diventata sede della Conferenza regionale dei Comitati Consultivi Aziendali.  L’insediamento appena avvenuto del nuovo Direttore Generale, Paolo Cantaro, porrà fine all’incredibile ritardo che ha accomunato Policlinico di Catania e CCA, meno spiegato per quest’ultimo. La settimana santa chiude la quaresima e risorge la speranza di nuovi cieli e nuova terra.

La primavera che si appresta vedrà il rilancio delle attività proprie, rallentate ma non sospese,  e di tutti i CCA, che riguardano in particolare l’accompagnamento dei piani di miglioramento dell’umanizzazione del servizio sanitario e lo sviluppo della Rete Civica della Salute. Infatti l’Assessorato sta inviando alle Aziende Sanitarie i Piani Attuativi 2015 validati, dopo la verifica delle proposte, e, nel loro contesto, il Capitolo 14 che indica i nuovi obiettivi ed indicatori, nonché assume e rimanda alle linee guida esitate dalla riunione operativa di Caltanissetta del 23 gennaio u.s. In più è pronta la piattaforma informatica attraverso cui avviene l’accesso, il reclutamento e l’accredito dei Riferimenti Civici della Salute, il cui numero è indicato nell’obiettivo di ciascuna azienda provinciale ed insieme ospedaliere nelle aree metropolitane.  Potete cominciare a visitare il sito www.retecivicasalute.it e la prossima settimana uscirà un’edizione speciale del Bollettino, dedicata alle modalità di utilizzo dello stesso, uguali per tutte le Aziende Sanitarie della Sicilia.

Nel frattempo il triduo pasquale, con la celebrazione per i cristiani della passione, morte e risurrezione di Cristo, conforterà nelle prove e rinforzerà i buoni propositi. Il volontariato autentico è servizio al prossimo. Per i credenti si conduce sulle orme della Croce, che rivela il mistero della vita.
Buona Pasqua e auguri di pace a ciascun lettore, agli operatori del SSR ed alla crescente comunità che si raccoglie dentro i CCA della Sicilia.  

                                                                                                                              Pieremilio Vasta


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link