facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

G.D.V.S. di Paternò

Sabato 7 marzo alla Biblioteca comunale di Paternò si è tenuta l'annuale Assemblea dei donatori del G.D.V.S. - Gruppo Donatori Volontari di Sangue aderente alla F.I.D.A.S. - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue.
Nell'occasione sono stati presentati la relazione morale del Presidente e il bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015; inoltre sono state consegnate le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto le soglie di 15, 30 e 50 donazioni.
Continua la notevolissima e preziosa presenza di un’associazione che, nata negli anni ’70, dalla consapevolezza delle difficoltà gravi vissute dai numerosi bambini talassemici, per reperire il sangue necessario alle loro cure, ha saputo sviluppare, a partire dalle scuole del territorio, una importante ed efficace attività di sensibilizzazione e coinvolgimento ai valori sociali e, in particolare, alla donazione del sangue.
Articolata con le sezioni di Ragalna e Randazzo opera attualmente nei Comuni di Paternò, Randazzo, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Militello in Val di Catania, Castel di Iudica e Raddusa.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link