facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

G.E.S. di Calatafimi Segesta

Approvato il 3 marzo scorso il Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato denominato G.E.S. (Gruppo Emergenza e Soccorso) di Calatafimi Segesta, si sono aperte le iscrizioni per poterne fare parte.
Il G.E.S. opera esclusivamente per fini di solidarietà e ad esso possono aderire i cittadini comunitari di ambo i sessi, residenti nel Comune di Calatafimi Segesta o nei Comuni viciniori, allo scopo di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell'ambito del Servizio Comunale Protezione Civile, in attività di previsione, prevenzione, monitoraggio e soccorso in caso degli eventi previsti dalla normativa vigente.
Possono avanzare istanza i cittadini che hanno superato il diciottesimo anno di età e, previa assunzione di responsabilità da parte dell'esercente la potestà genitoriale, anche coloro che hanno superato il sedicesimo anno di età (da impiegare, questi ultimi, esclusivamente in attività di formazione teorica o amministrativa.
La qualifica di volontario viene attribuita a quanti hanno frequentato con profitto e continuità un corso base con attività pratica di durata non inferiore a 6 mesi.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link