facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Telethon di Catania 

Walk Of Life è una manifestazione organizzata da Telethon per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura a ogni persona che ne è affetta.
Il 12 aprile Catania ospiterà la IV edizione di Walk Of Life. L'appuntamento con la maratona di solidarietà è in piazza Università alle ore 10. Un pensiero speciale e un aiuto concreto per bambini come il piccolo Matteo, affetto dalla sindrome di Marinesco-Sjogren. «Oggi abbiamo una speranza concreta: l'abbraccio di Telethon e della città ci hanno permesso di non sentirci soli - dichiara Tina Baglio, la mamma di Matteo - Partecipare alla Walk of Life significa dare un contributo reale alla ricerca».
Il coordinatore provinciale Telethon Maurizio Gibilaro parla dell'edizione 2015 e dei nuovi obiettivi: «Non credo di esagerare se dico che abbiamo superato ogni aspettativa, realizzando numeri sbalorditivi. Per il 2015 puntiamo alla vendita di 10mila zainetti, il cui ricavato verrà interamente devoluto a Telethon». La città etnea sarà protagonista anche di due eventi "satellite": la gara competitiva di 10 km, organizzata da Telethon con A.S.D Sport Extreme, in programma l'8 giugno, mentre la Stracanina è in programma l'11 aprile sempre in piazza Università.

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link