facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

104 Orizzontale di Acireale

Il 2° Premio al Volontariato “Città di Trecastagni”, che si è svolto giovedì 27 agosto in piazza Aldo Moro, ha premiato l’associazione 104 Orizzontale, la Caritas Diocesana di Catania, l’associazione Libera ed i Carabinieri di Trecastagni..
La 104 orizzontale è un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di fornire servizi ai soggetti svantaggiati, sia disabili sia normodotati. Nata nel 2007, oggi vanta una fluente attivitá giornaliera nella sede del centro polisportivo senza barriere, situato all'interno del Palavolkan in Corso Italia ad Acireale. Tanti i servizi sportivi e non che si svolgono quotidianamente. Aperto tutti i giorni, domenica compresa, sia di mattina sia di pomeriggio. Non ci si ferma mai. Si parte con il bar ai 4 sensi, unico in Italia, perchè per la prima volta si stimola non solo il senso tattile, ma anche sonoro, gustativo e olfattivo. Un'esperienza totalizzante perchè, condotti da un associato non vedente, il visitatore viene seguito nella scoperta - totalmente al buio - dei soggetti dei quadri toccandoli solamente, dei profumi della terra siciliana, sentendone il profumo, dei richiami della natura e dell'Etna, ascoltandola e gustando infine un caffè o un succo di frutta.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link