facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Codice Rosa Bianca 

In vista della prossima apertura del Pronto Soccorso presso il Presidio Ospedaliero “Gaspare Rodolico”, sono iniziati gli incontri per concretizzare, in locali dedicati, il “Progetto speciale Codice rosa bianca”.
Promosso dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e dopo la positiva esperienza pilota condotta dalla ASL 9 di Grosseto prevede la realizzazione di un percorso riservato alle vittime di violenza che parte dai Pronto soccorso, coinvolgendo le Aziende ospedaliere, le Aziende sanitarie, le Procure della Repubblica, le Forze dell’Ordine, le Associazioni di volontariato, secondo un modello di stretta collaborazione e integrazione tra le varie istituzioni pubbliche( SSR, Comune,Pubblica Sicurezza,Magistratura, Volontariato) per consentire di intervenire con tempestività e in maniera sinergica a tutela delle situazioni di fragilità oggetto di violenza, nel rispetto del privacy e del diritto alla riservatezza.
Gli incontri si sono tenuti nella sede del Comitato Consultivo Aziendale, da parte delle figure professionali competenti individuate dalla Direzione aziendale. Al secondo ha partecipato la dott.ssa Marisa Scavo Procuratore Aggiunto della Repubblica.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link