facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.D.A.S. di Gela  

Il mancato accreditamento al 30 giugno dei punti di raccolta di Butera e Mazzarino ha impegnato in modo particolare i responsabili dell’Associazione Donatori Autonoma Sangue per cercare di contenere l’inevitabile calo nel numero di unità di sangue che tale provvedimento (in via di superamento) non poteva non comportare.
Un’attenzione particolare è stata rivolta al mondo giovanile con uno specifico progetto che ha visto diversi momenti di coinvolgimento e di sensibilizzazione. Tra questi, la tappa gelese del Campionato italiano beach volley, la magnifica “Serata Rosso Vivo” e la grande mobilitazione, ad inizio settembre, sostenuta da un testimonial d’eccezione, il concittadino Giovanni Cacioppo, l’affermato e bravo cabarettista che, per l’occasione, è stato vicino ai giovani non facendo mancare il suo incoraggiamento presenziando lo stand informativo allestito per la circostanza..
Da segnalare, inoltre, la partecipazione di un nutrito gruppo di donatori della sezione con il testimonial d’eccezione, Rosario Savasta, alla nona edizione della “Traversata della Solidarietà” organizzata dalla Federazione Nazionale tra Punta Faro (Messina) e Cannitello (Reggio Calabria), domenica 2 agosto, per sostenere i valori del volontariato e della donazione di sangue. 


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link