facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.G.D. Sicilia

Anche quest’anno l’Associazione per l’Aiuto ai Giovani con Diabete (A.G.D. Sicilia) , in sinergia con il Centro Regionale di Riferimento e grazie ai fondi della Regione Siciliana messi a disposizione tramite l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, ha organizzato il campo scuola per ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni.
Con lo slogan #SALTIAMOILDIABETE questo percorso educativo si è svolto presso l’Holiday Club Naxos dal 30 agosto al 4 settembre. La finalità di tali campi deriva dall’importanza per i giovani di essere responsabili del proprio diabete, di conoscerlo e imparare a conviverci. Si tratta di un’esperienza non solo educativa, ma anche formativa per il confronto continuo con altri ragazzi che condividono lo stesso problema e per la disponibilità del personale medico e non medico che è sempre presente per insegnare, correggere, consigliare.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link