facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Autismo Oltre di Catania 

Presso la sede del moderno centro medico-riabilitativo dell'Anffas Catania, si è tenuta, lo scorso 7 agosto, la conferenza stampa regionale indetta dall’Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale Sicilia, da Autismo Oltre e dalle altre più importanti associazioni del settore. Era presente anche il dott. Riccardo Spampinato, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale "Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel Paziente Disabile" presso il Presidio Ospedaliero Ferrarotto di Catania.
Negli interventi è stata evidenziata la difficoltà di relazione con le istituzioni pubbliche e sono stati espressi unanimi appelli all’unità di intenti e di azione comune.
Tra questi quello di Giuseppe Bellomo, Presidente di Autismo Oltre: “Questo di oggi è un treno che parte e le associazioni divise fanno il gioco della cattiva politica. E’ bene il confronto ma serve l’unitarietà, non facciamo come i capponi di Renzo.”
Inoltre è stato espresso l’auspicio che, a fronte della dismissione del Ferrarotto, il San Luigi possa accogliere la divisione di Odontoiatria Speciale e diventare l’ospedale dell’accoglienza per tutte le esigenze dei disabili.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link