facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

C.I.V.I.S. Sicilia

Salvatore Mandarà, presidente regionale Avis Sicilia è stato eletto responsabile del Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani del Sangue della Sicilia.
Il CIVIS, fondato a Perugia nel 1995 riunisce le quattro principali associazioni e federazioni di donatori di sangue volontari operanti sull'intero territorio nazionale, cioè l’A.V.I.S., la F.I.D.A.S., la Fratres ed i donatori di sangue della C.R.I. con lo scopo di coordinare e rappresentare le esigenze delle varie realtà associative e/o federate, operanti nel territorio, al fine di rappresentare una voce univoca nei confronti delle istituzioni, per meglio perseguire i propri scopi.
Collabora con queste, contribuendo attraverso l’esame ed i pareri circa tutte quelle questioni di carattere generale che concorrano:
a) al raggiungimento di un elevato grado di competenza professionale dei tecnici del settore;
b) ad offrire la miglior tutela della salute sia dei donatori che dei riceventi;
c) ad incoraggiare e promuovere la cultura della donazione del sangue, e dei suoi emocomponenti.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link