facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AOU Policlinico Martino di Messina

A fine agosto il Presidente del Comitato Consultivo, con una nota diretta a tutti i componenti, ha ritenuto invitare i rappresentanti delle associazioni aderenti ad una maggiore presenza anche in vista di una forte e decisa azione da esercitare nei confronti del management aziendale che non sempre ha, fin qui, tenuto nel debito conto delle prerogative e delle segnalazioni del Comitato.
Attività, quest’ultima, che è continuata con un’ulteriore nota relativa ad un increscioso evento pubblicizzato dagli organi di stampa e che fa nascere interrogativi su un’efficace attività della Commissione di Vigilanza per il Vitto. Sul punto ha suggerito  “…agli Organi Aziendali, qualora non vi abbiano provveduto, di  predisporre la Carta dei servizi della ristorazione, prevista dalle recenti linee guida in materia di ristorazione ospedaliera ed assistenziale al fine di assicurare migliori pasti ai ricoverati nel Policlinico. Il servizio di vigilanza sulla ristorazione ospedaliera nell’ambito del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) Aziendale, il Tribunale per i Diritti del malato  ed il CCA potrebbero  dare il proprio contributo  per la messa a punto della carta in questione.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link