facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

I delfini di Lucia di Noto

“Buon campleanno Lucia” è stato il titolo della serata di beneficenza che, promossa dall’associazione “I delfini di Lucia”, si è svolta presso il Palchetto della musica di Noto, sabato 5 settembre, in onore di Lucia Sortino e per sostenere i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania.
L’associazione si propone, infatti, di essere da supporto ai bambini affetti da gravi patologie e alle famiglie che purtroppo sono costrette a sopportare un non indifferente dispendio economico. Persegue, pertanto, i seguenti obiettivi: 1. Promuovere l’assistenza finanziaria e il supporto psicologico ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie; 2. Promuovere il diritto allo studio attraverso il coordinamento di attività scolastiche domiciliari; 3. Sensibilizzare gli enti pubblici per un’adeguata assistenza ai bambini.
4. Promuovere la raccolta di fondi per finanziare tutte le attività dell’associazione; 5. Promuovere attività di informazione e sensibilizzazione nelle scuole; 6. Promuovere attività di prevenzione sulle malattie neoplastiche in età infantile e sulle conseguenze psicologiche e sociali; 7. Mettere a fuoco i principali problemi e le carenze nei reparti di chirurgia e oncoematologia pediatrica, per favorirne la soluzione anche con un’opera di informazione e di stimolo delle autorità competenti; 8. Divulgare con iniziative varie (conferenze, meetings, pubblicazioni) la conoscenza dei problemi del bambino affetto da malattie ematologiche ed oncologiche.



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link