facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.B.I.O. di Caltagirone

E’ partito il IX Corso di Formazione per volontari dell’Associazione per il Bambino in Ospedale promosso dalla sezione calatina presso l’aula infermieristica dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone (edificio Clementi).
Dopo l’incontro informativo, che ha avuto la funzione di illustrare la storia, l'organizzazione, gli scopi di ABIO, il ruolo del volontario, le regole di comportamento e la disciplina, seguono incontri per la parte teorica (con approfondimenti legati ai vari aspetti di questa forma di volontariato) ed un periodo di tirocinio della durata di circa 6 mesi, in affiancamento a volontari esperti.
Dopo un colloquio di verifica, a quanti intendono proseguire verrà chiesta la disponibilità a garantire un turno fisso di mezza giornata ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni di reparto e alla vita dell'Associazione e del gruppo.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link