facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

C.D.S. Sicilia 

Costituito il 4 maggio 2008, il Coordinamento di soggetti contro la violenza su donne e minori è –come recita lo statuto- un’associazione “…apartitica e aconfessionale e nasce al fine di prevenire, rimuovere, contrastare ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale, economica alle donne e ai minori, senza preclusioni di razza, età, nazionalità, status sociale, orientamento sessuale, all’interno o fuori dal contesto familiare approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni/progetti e servizi. In particolare, le Associazioni che costituiscono il Coordinamento concordano nella valutazione circa la rilevanza della problematica della violenza alle donne e ai minori considerandolo un grave problema sociale che richiede un impegno congiunto, tanto sul piano politico quanto su quello operativo, delle istituzioni pubbliche e del mondo associativo”.
In occasione della recente “Giornata Mondiale contro la violenza alle donne” un po’ tutte le associazioni aderenti, diffuse nel territorio siciliano, hanno previsto iniziative di sensibilizzazione e di coinvolgimento per richiamare l’attenzione delle Istituzioni e delle comunità sul tema della giornata.
Contatti: tel. 0931.492752 – info@coordinamentodonnesiciliane.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link