facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AOU Policlinico G Martino di Messina

La Sede del CCA del Policlinico – Padiglione URP - ha attivato, per ora solo il lunedì, dalle ore 9 alle ore 12, uno sportello dedicato all´informazione, orientamento e consulenza giuridico-legale riservato ai CITTADINI STRANIERI, che accedono all’Ospedale.
Lo Sportello è un punto di riferimento per gli stranieri multilingue che avranno bisogno di essere aiutati ed orientati nel sistema sanitario del Policlinico e sociosanitario Messinese. L’obiettivo è quello di garantire a ogni Cittadino straniero, il diritto alla salute, cercando insieme le soluzioni migliori per ogni caso, di affrontare nel modo giusto tutte le difficoltà incontrate, in modo da non sentirsi mai solo.
L’accesso è libero. Il numero telefonico è 090 2213978. Si potrà contattare anche il telefono dell’URP.
Il servizio, inizialmente solo il lunedì, verrà implementato con l’adesione e partecipazione di Volontari che conoscano le lingue straniere. Chi è interessato, in tal senso, potrà dare la propria adesione o direttamente ai Volontari del CCA, delle Associazioni cittadine che costituiscono il Comitato e/o all’URP.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link