facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AOU Policlinico Giaccone di Palermo

Il 29 ottobre 2015 alle ore 14:30, presso la sala riunioni della Direzione Generale dell'AOU Policlinico P. Giaccone, si è svolta la riunione del Comitato Consultivo Aziendale. Tra gli argomenti all' OdG: - Aggiornamenti sull’obiettivo “ Sviluppo della Rete civica”; Progetto educativo “Io comunico la salute“ .
Al riguardo, si sono  ribadite l'importanza della costruzione della Rete Civica della salute, della quale i Comitati Consultivi sono i punti strategici e la necessità di rispettare gli obiettivi prefissati  nell'iter esplicativo delle sue attività. Si è anche affermato che il coinvolgimento deve interessare tutte le Associazioni/Organizzazioni, componenti il CCA.
La partecipazione e la condivisione sono indispensabili per fare sistema e quindi presupposto necessario per  centrare gli obiettivi.
Il 30 ottobre 2015 presso l'Istituto Itet “Marco Polo” gli alunni e docenti , insieme a quelli dell'I.C. “Sferracavallo” di Palermo hanno presentato i prodotti  realizzati secondo il progetto promosso dall'Assessorato Regionale alla Salute “Io comunuico  la salute”.
E' stata una giornata che ha messo in evidenza come i ragazzi delle scuole  siciliane, di primo e secondo grado, siano molto attenti e sensibili ai temi relativi alla sana alimentazione quindi ad uno stile di vita salutare  che non lasci spazi alle dipendenze. Basta dare loro giusti imput, la naturale conseguenza è l'originale elaborazione dei dati forniti. La scuola è un terreno fertile da curare, per dare buoni frutti. All'incontro hanno partecipato per  la presentazione della Rete Civica della Salute , la referente Rosaria Licata e la Presidente CCA Tania Pensabene. I Docenti e gli Studenti di Scuola Secondaria e Università possono essere coinvolti nell'empowerment dei cittadini ed essere disponibili  a collaborare diventando essi stessi riferimenti civici. (t.p.)


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link