facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC ARNAS Civico di Palermo

L’anno 2015, il giorno 06 del mese di novembre, si è svolta la riunione del  Comitato Consultivo Aziendale dell’ARNAS  di Palermo, con il seguente ordine del giorno: 1. Rete Civica della Salute, 2. Aggiornamento disponibilità locali per il CCA, 3. Partecipazione delle associazioni alle attività del CCA, 4. Richiesta ammissione tardiva al CCA da parte di alcune associazioni, 5. Operatività CCA all’interno dell’’ARNAS, 6. Varie ed eventuali.
Il Presidente ha esposto dettagliatamente il progetto della Rete Civica della Salute e ha esortato i componenti delle Associazioni presenti a diffondere , fra gli iscritti e non solo, il progetto di cui sopra , invitando i cittadini a iscriversi alla Rete stessa . Ha preso atto della enorme difficoltà a reclutare persone per il progetto di cui sopra e ha rimarcato che la procedura per diventare Referente Civico è quasi impossibile da realizzare per i vincoli imposti dalla procedura stessa. Si sono consegnate alle Associazioni presenti  le brochure della RCS  predisposte dall’Assessorato della Salute per la loro diffusione  negli ambiti operativi delle associazioni stesse.
Il presidente si è preso l’incarico di reiterare la richiesta dei locali al Direttore Generale.
Per quanto riguarda il punto 3 dell’ODG, dopo una ampia discussione fra i presenti , si è arrivati alla conclusione che il Presidente inoltrerà all’Ufficio Legale dell’Azienda una lettera chiedendo se ci sono margini per escludere le Associazioni del CCA che non presenziano mai alle sedute , vanificando lo sforzo delle altre anche per il raggiungimento del numero legale stesso necessario e sufficiente per validare le sedute. Si è preso atto della volontà della Associazione Italiana per la Lotta alle PHTS , rappresentata dal Sig. Claudio Ales che ha esposto brevemente l’attività della stessa, di partecipare alle sedute del CCA come “uditori” senza diritto di voto.
Per il punto 4 sono state analizzate alcune difficoltà ad operare nelle Unità Operative di riferimento di 2 Associazioni e il Presidente ha manifestato la disponibilità a chiedere un chiarimento fra le stesse Associazioni e i Responsabili delle UU.OO. coinvolgendo la Direzione Sanitaria Aziendale.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link