facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Co.Tu.Le.Vi. di Partinico

L’associazione regionale “COntro TUtte LE Violenze” ha inaugurato nei giorni scorsi a Partinico il suo quindicesimo sportello  “Diana”, presidio antiviolenza finalizzato a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere.
Grazie ad un accordo con l’arciprete della locale Chiesa Madre, monsignor Salvatore Salvia, che ha messo a disposizione dei locali ubicati presso la sede parrocchiale di via Cavour, un team composto da sei esperti (due psicologhe, un assistente sociale ed un avvocato), dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso venerdì 13 novembre, ha avviato l’attività di cui è referente responsabile l’avvocatessa Francesca Salvia, esperta in diritto minorile.
Come gli altri sportelli “Diana”, anche questo assicura: servizio gratuito di ascolto ed orientamento legale e psicologico all’utente vittima di violenza, orientamento legale e psicologico ad immigrati, progettazione e realizzazione di interventi di sensibilizzazione nelle scuole per prevenire e contrastare la commissione di abusi e violenze di ogni genere.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link