facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Il Bucaneve di Messina

Con giocatori dell’ACR Messina, testimonial dell’iniziativa, l’associazione “il Bucaneve – Amici della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” ha organizzato in piazza Duomo la sera dello scorso 17 novembre un evento pubblico per sensibilizzare la comunità sulle tematiche della “Giornata Mondiale della Prematurità”.
Il 17 Novembre 2008 è stata ufficialmente celebrata in Europa per la prima volta la Giornata della Prematurità; dal 2011 si celebra in tutto il mondo come “World Prematurity Day” con lo scopo di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione del parto prematuro e sulla nascita prematura.
“Il Bucaneve”, che aderisce a “Vivere - Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia”, ha donato, nella circostanza, un tiralatte professionale al Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dove opera.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link