facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Nati per crescere di Acate

Il 17 Novembre 2008 è stata ufficialmente celebrata in Europa per la prima volta la Giornata della Prematurità; dal 2011 si celebra in tutto il mondo come “World Prematurity Day”.
Lo scopo principale è di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione del parto prematuro e far conoscere le problematiche che i neonati prematuri possono presentare sia nella fase immediatamente postnatale, durante la degenza in ospedale, sia a lungo termine nel corso della vita successiva, nonché delle ripercussioni sull'intera famiglia e sulla società.
L’obiettivo è far illuminare un punto di interesse in ogni città, con la luce di colore viola, infatti fili di piccole scarpe da neonato, ed il colore viola, sono il simbolo di questo evento.
Con l’impegno dell’associazione “Nati per crescere” la “giornata” si è celebrata anche ad Acate dove, tra l’altro, grazie alla sensibilità della locale Amministrazione Comunale, il settecentesco castello dei Principi di Biscari è stato illuminato con i colori della prematurità.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link