facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

R.A.J. di Giarre

Rete delle Associazioni Jonica per la difesa del Presidio Ospedaliero di Giarre. La rete si occupa della vicenda ospedale da oltre 5 anni, durante i quali, si è fatta promotrice di una raccolta di oltre 16.500 firme, di incontri ed audizioni presso la Prefettura, ha ottenuto visite e confronti con la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sugli errori e sprechi sanitari; ha organizzato manifestazioni in piazza con il coinvolgimento delle scuole superiori e diverse assemblee pubbliche; ha coinvolto la cittadinanza anche con l’esposizione di striscioni e lenzuoli per sensibilizzare sul problema; ha coordinato il confronto con analoghi comitati nati contestualmente a Caltagirone, Militello e Paternò; ha partecipato a trasmissioni televisive sulla tematica salute; ha inviato un esposto alla magistratura, ha inviato lettere al Presidente della Repubblica ed altri rappresentanti istituzionali, incontrando all’epoca anche il Presidente della Regione.
Alcuni componenti, infine, fanno tutt’ora parte del Comitato Consultivo provinciale dell’ASP Catania. Tutto ciò ha certamente ritardato il declino voluto ancor prima da quella politica che ha ritenuto di sacrificare Giarre e le altre cittadine del Distretto sanitario in virtù di criteri non oggettivi e del prevalere di espressioni politiche che non hanno saputo rappresentare le nostre Comunità, anzi sistematicamente emarginandole.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link