facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

SuperAbili di Avola

P&P – Solidale (Pastificio e Panetteria Solidale) della Cooperativa Sociale Tabità è un nuovo progetto che nasce all’interno dell’associazione SuperAbili onlus di Avola.
Il progetto va nella direzione di mostrare la persona diversamente abile come una risorsa per il territorio e non come soggetto passivo in un’ottica assistenziale. L’idea progettuale di realizzare un laboratorio di panetteria e pastificio è stata promossa da un gruppo di volontari attraverso l’attivazione di un corso di formazione professionale per panificatore.
Nella panetteria verranno prodotti: pasta, biscotti, crostate, pizze, focacce e pane di ogni genere. Inoltre, buffet dolci e salati, pan di spagna, ciambelle, tozzetti, grissini e sostituti del pane.
Aderiscono al progetto nove soci di cui due persone diversamente abili.
Il progetto “P&P-Solidale” prevede un’attività di orientamento e preformazione, una fase di laboratorio professionale, l’attivazione di piani di inserimento lavorativo e misure di sensibilizzazione verso le imprese.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link