facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Indagine sulla Valutazione della Qualità Percepita – Collaborazione dei CCA

L’Assessorato della Salute, l’AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania e il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo hanno promosso un nuovo metodo di indagine a mezzo interviste telefoniche sulla valutazione della qualità dei servizi di ricovero, Day Hospital e ambulatoriali/diagnostici secondo le opinioni ed i giudizi espressi dai pazienti.
La scelta dell’intervista telefonica permetterà all’utente ricoverato e/o ai suoi familiari di esprimere, a distanza di pochi giorni dalle dimissioni, una valutazione della prestazione ricevuta, in una condizione emotiva serena e verosimilmente meno influenzata dal contesto ospedaliero. Tutta la procedura seguita per acquisire la disponibilità all’intervista telefonica sarà in linea con la normativa sulla privacy e si è svolta nel seguente modo: durante il ricovero , gli assistiti saranno informati dal personale  del reparto circa la finalità dell’indagine ed invitati ad esprimere eventualmente il consenso per essere contattati telefonicamente dopo la dimissione. A tal fine sarà loro chiesto di compilare uno specifico modulo contenente l’autorizzazione al contatto telefonico.
I CCA Collaboreranno alle attività, previa la formalizzazione di un accordo tra Azienda e CCA, in veste di somministratori di “Informativa e Consenso” e somministratori di ”interviste telefoniche”.
Maggio 2016 si organizzerà un incontro di verifica e una presentazione dei primi risultati ottenuti dallo studio


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link