facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

L’esperienza dei CCA e della RCS in un Convegno a Cosenza

Cosenza – Un lungo applauso a Valeria Solesin e a tutte le vittime del terrorismo ha aperto l’incontro interegionale sul tema “A Sud della cittadinanza” organizzato a Cosenza dalla Federconsumatori Calabria.

I temi trattati  sono stati molteplici dalla povertà alla legalità, dai disagi vissuti dalle persone non autosufficienti ai diritti negati all’infanzia. Senza tralasciare di formulare una serie di proposte, soprattutto sul versante sanitario: stop ai piani di rientro, ai commissariamenti e ai tagli, estensione delle esenzioni a disoccupati e precari, nascita del garante del diritto alla salute, elaborazione di un piano di abbattimento delle liste di attesa e di argine alla migrazione sanitaria, istituzione di tavoli consultivi delle associazioni dei cittadini. Tra questi il contributo del Presidente della Conferenza dei CCA Pieremilio vasta che ha portato l’esperienza siciliana di Empowerment attraverso i Comitati consultivi e della RCS


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link