facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Comunicare salute Incontro conclusivo


L’Assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi ha aperto i lavori dell’incontro conclusivo del piano di comunicazione previsto nel bando di gara - “Azioni di sensibilizzazione e informazione destinate ai cittadini – anche tramite gli operatori del sistema sanitario – per la promozione di scelte consapevoli in materia di salute, salubrità, sicurezza e stili di vita, per il collegamento in rete con i poli di eccellenza”, a valere sul PO FESR SICILIA 2007–2013 – Asse 7 linea d’intervento 7.1.2.F. del Dipartimento Regionale Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato della Salute della Regione siciliana.
A tirare le somme di poco meno di un anno di attività, il dirigente responsabile dell’area Interdipartimentale “Formazione e Comunicazione” dell’assessorato e il dirigente responsabile dell’Unità operativa comunicazione Lorenzo Maniaci e Milvia Gjomarkaj insieme al direttore creativo dell’agenzia ‘Strategica’ Irene Sorrente, alla coordinatrice del progetto educativo Giovanna Perricone e al consulente per l’information Tecnolgy Giovanni Messina.

Nel corso della mattina si sono svolti gli interventi dei dirigenti regionali dei servizi coinvolti ovvero Mario Palermo, responsabile del servizio Igiene Pubblica; Salvatore Requirez, responsabile del servizio Promozione della Salute; Gabriella Dardanoni, responsabile dell’unità di staff per il coordinamento degli screening oncologici; Leonardo Ditta, responsabile del servizio tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; Attilio Mele, responsabile del servizio trasfusionale; Vito Sparacino, coordinatore del Centro Regionale Trapianti; Salvatore Scondotto, responsabile dell’Osservatorio epidemiologico.

E’ intervenuto anche  Pieremilio Vasta, presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi e Maurizio Gentile, Coordinatore dell’Osservatorio contro la dispersione scolastica dell’Ufficio scolastico regionale.

Le conclusioni sono state affidate a Ignazio Tozzo Dirigente generale del Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’Assessorato della Salute della Regione siciliana.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link