facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Vivisano di Palermo

Voluto e promosso dall'associazione Vivisano onlus insieme a 40 enti di cui 15 del privato sociale che a vario livello si occupano di persone con disabilità, il Parco della Salute ha visto, nelle settimane scorse, l’avvio dei lavori che dovrebbero concludersi nel marzo 2016.
Si tratta di un'area verde, sita nel cuore storico artistico della città, al centro tra il mare e Porta Felice che si estende per 7.500 metri quadrati, nell'ex palmeto del Foro Italico.
Il progetto prevede l'attivazione di diversi spazi di gioco per attività motorie e di prevenzione della salute dedicati anche ai ragazzi e bambini con disabilità.
Il Parco, che porterà il nome di Livia Morello, giovane deceduta all'età di diciotto anni per una rara cardiopatia, è uno spazio inclusivo aperto a tutti ma con un'attenzione specifica alle persone con disabilità. Per la sua realizzazione, il 50 per cento delle spese è stato finanziato da Fondazione con il Sud e per la parte restante da altre realtà private.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link