facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.S.L.A. di Enna

La sezione ennese dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica è impegnata a divulgare l’iniziativa della sede nazionale relativa al “Premio Majori”.
L’ Aisla mette a disposizione tre borse di studio del valore di 5000 (cinquemila) euro ciascuna per neolaureati del corso di laurea in infermieristica e laurea magistrale in scienze infermieristiche, finalizzate a sostenere la formazione specialistica nell'assistenza dei pazienti con grave disabilità, come le persone con SLA che in Italia sono più di 6000.
I vincitori avranno accesso al "Master di 1° Livello in presa in carico di persone con grave disabilità", organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Centro Clinico Nemo e l’Ospedale Niguarda. Le lezioni avranno inizio a marzo 2016, con una durata di 12 mesi e si svolgeranno nella predetta struttura ospedaliera.
Il corso si ispira al nurse coach, figura professionale molto presente nel mondo sanitario americano, che ha il compito di formare le persone che si prendono cura dei malati, con particolare attenzione agli aspetti clinici, assistenziali e organizzativi.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 23 gennaio 2016 al seguente indirizzo mail premiomajori@aisla.it
.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link