facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.N.L.Aids di Campobello di Licata

Nel fine settimana precedente il 1° dicembre, "Giornata mondiale della lotta contro l’Aids", e per celebrare i 30 anni di impegno dell’Anlaids, i volontari locali dell’Associazione Nazionale Lotta all’Aids hanno allestito, in piazza XX Settembre, un banchetto per l’ormai classico appuntamento “ "Un bonsai per Anlaids".
L’iniziativa, oltre che essere finalizzata alla raccolta fondi per sostenere le attività associative, mira a sensibilizzare la comunità e soprattutto i giovani perché –come si legge nella nota ufficiale dell’associazione nazionale per l’occasione "…E’ importante tenere ancora alta l’attenzione perché in Italia sono oltre 4000 le persone che ogni anno si infettano: si tratta per lo più di giovanissimi ai quali non è stata fornita un’adeguata educazione alla prevenzione. L’80% dei più giovani dichiara, infatti, di avere rapporti sessuali non protetti; e il 25% non è consapevole che l'Hiv, una volta contratto, non può essere eliminato".


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link