facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Abilnet di Centuripe

In occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” il coordinamento di associazioni di volontariato “Abilnet” ha sollevato l’attenzione sull’incompleta attuazione delle norme in materia. A cominciare dalla 328/2000, “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, che prevede che i Comuni, d’intesa con le Asp, “per realizzare la piena integrazione delle persone disabili”, predispongano un progetto individuale “su richiesta dell'interessato”.
«Abbiamo iniziato con l’articolo 14 della legge 328 del 2000, ma molte sono le sfide che ci attendono», ha dichiarato la presidente di Abilnet, Filippa Barbagallo, scrivendo ai componenti del coordinamento: dieci associazioni di volontariato, che si occupano di disabilità, presenti nella provincia di Enna, cui di recente si sono aggiunte altre tre associazioni della provincia di Siracusa e di Ragusa, che hanno fatto richiesta di adesione.
Ora, a due anni e mezzo dalla nascita, avvenuta nel maggio 2013, proprio «perché ciò che viene scritto sulla carta venga, per quanto possibile, realizzato», Abilnet ha realizzato anche una pagina Facebook, online dal 3 dicembre, che servirà a rafforzare la collaborazione e promuovere le attività del coordinamento. 


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link