facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Aurora di Palermo

La Lega Navale Italiana già da tempo promuove l’integrazione e l’inclusione sociale attraverso lo sport della vela. Nelle settimane scorse, in collaborazione con l’Associazione Aurora Onlus, ha realizzato il progetto “Autismo in Vela”, come attività socio-riabilitativa di supporto ai ragazzi autistici. Volontari ed esperti velisti della Lega Navale, a bordo dell’Azimut, una barca confiscata alla mafia, che dispone di 12 posti e delle più piccole Az600, hanno effettuato, nelle settimane scorse, diverse uscite in mare con i ragazzi dell’associazione ed i loro familiari e spiegato le nozioni base di avviamento alla vela. Con un bilancio estremamente positivo per i benefici derivanti: sia dall’attività ludico-sportiva sia, soprattutto, dai momenti di integrazione e socializzazione che l’iniziativa ha permesso di condividere.
Altra iniziativa promossa in queste ultime settimane, dalla stessa Aurora, riguarda il progetto di musicoterapia e danzaterapia per ragazzi con autismo e disabilità psichica. Per informazioni contattare l'associazione all’indirizzo e-mail auroraonlus@tiscali.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link