facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

AIC

Agrigento

E’ stato presentato il 4 dicembre scorso il Calendario 2016 della sezione agrigentina della Lega Italianaper la Lotta contro i Tumori. L’artistica realizzazione, oltre che ricordare “…ogni giorno dell’anno” l’importanza della prevenzione, permette, con le offerte in cambio, di conseguire disponibilità utili a finanziare le prossime iniziative associative.
Al riguardo si ricorda che, fino al 18 gennaio 2016, si può sostenere  –con un semplice click-  la sezione che anche quest’anno sta partecipando all’iniziativa “ilMioDono – la rete della solidarietà di UniCredit”.
Informazioni possono essere assunte andando su: https://www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=1039

Augusta

Sostenuto dal Kiwanis Club Augusta si svolgerà domenica 27 dicembre il “Gran Concerto di Natale pro L.I.L.T.” con “Marcello Giordani and Friends” e la Filarmonica Belliniana diretta dal maestro Antonino Manuli.
Il ricavato dell’evento benefico, che si svolgerà presso il Teatro Città della Notte con inizio alle ore 20.00, sarà devoluto alla Lega Italiana Lotta ai Tumori che ha già pensato di impiegare i fondi per l’acquisto di un videodermatoscopio da destinare al centro di prevenzione di Augusta.

Belpasso

Ormai comincia ad essere una bella (ed attesa) tradizione.
Così anche quest’anno, con l’approssimarsi del Santo Natale, volontari della delegazione Lilt di Belpasso hanno voluto portare una ventata di gioiosa solidarietà nei reparti del Presidio Ospedaliero “Garibaldi Nesima”.
Si sono presentati mercoledì 23 dicembre con cappucci da Babbo Natale e tanto di “ciaramedda” per strappare un sorriso ed infondere un po’ di serenità e di speranza ai degenti ed ai familiari che si sono trovati sul loro percorso.

Catania

E’ in corso di espletamento la procedura indetta dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania – Sezione Provinciale di Catania per una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio annuale nell’ambito del progetto di ricerca sanitaria 2014 dal titolo “Analisi di microRNA circolanti nella diagnosi precoce del cancro della vescica”, dell’ammontare annuo lordo pari a € 9.600,00 da svolgersi presso i laboratori di ricerca della LILT situati nel Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università di Catania.
Il progetto, nei mesi scorsi, era stato individuato e premiato dalla Commissione Tecnico-Scientifica nazionale della LILT;  la relativa ricerca sarà portata avanti in collaborazione con altri centri quali l’Istituto Tumori Pascale di Napoli e il Centro Oncologico di Aviano.

Modica

Presso la sede dell’Accademia Teatrale Clarence, la ex chiesa SS. Nicolò ed Erasmo a Modica Alta si è svolto, nei pomeriggi e le sere del 12 e 13 e del 19 e 20 dicembre, il “Mercatino di Natale” all’insegna della solidarietà.
Magnifici regali assolutamente Handmade quelli proposti da ben dodici artigiani ed artisti che hanno deciso di mettere in vendita le proprie creazioni in nome della beneficienza: parte del ricavato sarà infatti devoluto all'Hospice di Modica, gestito dai volontari della LILT, anch’essi presenti alla manifestazione, unitamente a quelli di Emergency.

Pachino

La delegazione della Lit di Pachino ha collaborato all’organizzazione dell’evento natalizio organizzato il 22 dicembre scorso dal Comitato locale della CRI e sostenuta dall’associazione Lungomare Starrabba e Dintorni.
La manifestazione, partita nella mattinata, ha avuto i suoi momenti più coinvolgenti nel pomeriggio
Alle ore 16:00, infatti, è stato previsto l’incontro con Babbo Natale e la sua Aiutante , offerto dall'Autosalone GALOTA AUTO Pachino in collaborazione con FOTOCORRADOCACCAMO&TERRY  ed, a seguire, la  " NUVENA I NATALE" sotto ‪#‎ILNOSTROALBERO .
Questo concorso fotografico prevedeva per il vincitore il premio di  una bellissima cesta comprendente prodotti e buoni pasti offerti dai membri dell'associazione Lungomare Starrabba e Dintorni ( Baywatch, I Piaceri , La Terrazza , Frank Alexs , Marchese, Ciclope 2 )

Palermo

Al Teatro Jolly, con la partecipazione del bravissimo Gianni Nanfa e di tanti altri simpatici comici palermitani, è stato previsto, per la serata di domenica 6 dicembre, lo spettacolo di beneficenza “Risate e cabaret per la prevenzione”
L’evento, infatti, è stato organizzato a favore della sezione palermitana della L.I.L.T. per concorrere alla raccolta di fondi necessari per l’acquisto di un nuovo ecografo da utilizzare negli ambulatori dell’associazione.

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link