facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

C.N.F.D. di Catania

Alla iniziativa organizzata a Villa Fazio, lo scorso 3 dicembre, in occasione della “Giornata Mondiale per i Diritti delle Persone con Disabilità”, ha partecipato anche una rappresentanza locale del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi.
Nella circostanza è stato partecipato e condiviso l’impegno del Coordinamento verso la condizione di vita dei Family Caregiver, ossia coloro che si prendono cura a tutti i livelli e in ambito domestico di un congiunto non autosufficiente, a causa di una grave disabilità.
Persone che, per la condizione dei loro cari, sono occupati h24, di tutti i giorni, di tutti i mesi, di tutti gli anni se non vogliono subire il ricovero istituzionalizzante in strutture che costano al Servizio Sanitario Nazionale somme ingentissime, negando, di contro, un sostegno adeguato, e notevolmente meno oneroso per la collettività, che permetta al disabile grave di rimanere a casa propria, nel proprio ambiente, tra i propri affetti, assistito da un caregiver familiare presente e amorevole ma che abbia garantiti salute e spazi di una vita propria e dignitosa.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link