facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AO Papardo di Messina 

Il presidente del Comitato Consultivo dell' A.O. Papardo  di Messina in questi giorni di dicembre ha richiamato tutti i componenti agli impegni operativi cui pure sono chiamati in conseguenza della scelta di partecipazione civica che hanno assunto.
Due gli obiettivi, in particolare, che hanno visto impegnato tutto il CCA : il supporto alla costituzione della Rete Civica della Salute e la partecipazione al progetto regionale di “Indagine sulla Valutazione della Qualità dei Servizi di Ricovero,Day Hospital e Ambulatoriali”  cui al Cap . 13 - Qualità Governo Clinico e Sicurezza dei Pazienti.
Sul primo obiettivo si deve registrare una maggiore consapevolezza ed azione, i cui frutti tuttavia difficilmente si potranno cogliere appieno entro la fine di quest'anno; si deve, comunque, registrare un.....bel colpo con l'intuizione di proporre la sottoscrizione dell'Accordo di Collaborazione per la RCS con l'Arcidiodesi di Messina, accordo sottoscritto e che partirà a gennaio con l'impegno a reclutare almeno 50 riferimenti civici fra le parrocchie.
In merito al progetto del Cap.13, si sono già dichiarati disponibili quattro componenti, ma si è certi che a giorni si concretizzeranno positivamente i contatti in corso con almeno altrettanti volontari.
Il nuovo anno vedrà impegnato il CCA ed i singoli componenti, sin dalle prime settimane, in problematiche di massimo rilievo : liste di attesa - sovracup - polo oncologico di eccellenza , argomenti per i quali già si è prenotato un appuntamento col direttore generale ; siamo pronti.



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link