facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Casa Rosetta di Caltanissetta

Sabato 28 novembre, tutta la grande Famiglia di Casa Rosetta, Terra Promessa, l’Oasi, la Fondazione Alessia, si è riunita a Villa Ascione, la Comunità Terapeutica di Caltanissetta, in Contrada Catusi, per celebrare la consueta “Festa della vita”. Un appuntamento importante che, in occasione del genetliaco del fondatore e presidente, don Vincenzo Sorce, ogni anno si trasforma in una opportunità per riunire operatori, assistiti, familiari, volontari, che, mentre ricordano i molti anni di attività, l’impegno e il cammino percorso insieme, volgono lo sguardo ai nuovi bisogni e ai nuovi poveri, progettando il futuro. Maggiore impulso a questa circostanza, in questo anno 2015, ha dato l’indizione del Giubileo della Misericordia, con il quale Papa Francesco ha voluto sottolineare e valorizzare i molti volti e i differenti gesti attraverso i quali l’uomo, ogni uomo, può manifestare la misericordia di Dio. E i servizi che le Associazioni offrono ai dimenticati, a coloro che restano troppo spesso ai margini della società e dell’attenzione della politica, possono a buon diritto riconoscersi come espressione dell’uomo che, misericordiosamente, si china sull’altro uomo mostrandogli il volto della tenerezza del Signore. Dopo la presentazione delle attività di quest’ultimo anno, momenti musicali hanno allietato il pomeriggio prima del tradizionale taglio della torta e dell’appuntamento al prossimo anno.
Giovedì 3 dicembre, in occasione della “XXIV Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, il Centro Diurno di Caltanissetta ha organizzato, presso il Centro Commerciale “Il Casale” di San Cataldo, l’evento “L’ Empowerment delle Persone con Disabilità ...Semplicemente Persone” con mostra fotografica, proiezione video, esposizione dei lavori eseguiti nel Centro, torneo di bowling e sfilate del dragone.
Giovedì 10 dicembre, presso il Centro Diurno di Mussomeli, XX Rassegna Canora (manifestazione che, oltre a promuovere l'incontro tra ragazzi di strutture diverse,  favorisce anche l'apertura verso il territorio coinvolgendo tutte le rappresentanze delle realtà sociali, politiche ed ecclesiali locali) e, presso la Comunità Alloggio per minori “M. e G. Gulino” di Ragusa, inaugurazione dei nuovi locali e celebrazione del XXI anniversario di fondazione.



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link