facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Co.Pro.Dis. di Siracusa

Alunni delle scuole “Verga” , “Raiti”, “Paolo Orsi”, “Costanzo” e “Insolera” hanno celebrato la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità", partecipando all’evento organizzato dal Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato e di Tutela delle persone con disabilità e dalla Organizzazione Sindrome di Angleman, con il sostegno della associazione Uniti Per Crescere onlus, nella sala multimediale “Ferruzza-Romano”, dell’Area Marina Protetta del Plemmirio.
“La disabilità si fa piccola” -il titolo della manifestazione- ha permesso alla presidente del Coprodis, Lisa Rubino, di illustrare gli obiettivi raggiunti dal Comitato e di indicare quelli futuri, a Luigi Dal Cin, autore del libro “Il deserto fiorito” sulla sindrome di Angelman, di catturare l’attenzione di grandi e piccini sul delicato tema della disabilità. Notevole l'interesse mostrato da diversi aluni, che hanno animato e reso ancor più interessante il dibattito.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link