facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Comunicati stampa dell’Assessorato alla Salute 



03.12.2015 - Assistenza alle Persone affette da Autismo
L’Assessore Baldo Gucciardi oggi ha disposto e firmato il nuovo atto di indirizzo  che regolamenta  le modalità di spesa dello 0,1%  dei bilanci Asp dedicati alla assistenza delle Persone affette da autismo.
Un atto importantissimo che rende finalmente chiare le risorse da impegnare e le modalità, nell’intento di creare servizi per le persone con autismo e le loro famiglie.
Un atto che riporta con estrema chiarezza gli obblighi delle Asp in capo ai servizi pubblici da potenziare ed i servizi da realizzare con le progettualità specifiche  per tutte le fasce di età.
Ora queste risorse verranno finalmente  ben spese  ed ottimizzate nell’interesse delle Persone con autismo.

17.12.2015 - Agitazione medici e veterinari
In merito al comunicato stampa diffuso oggi dalle organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria relativo al “mancato incontro”  di questa mattina, ed alla decisione di interrompere l’interlocuzione con il governo regionale, l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi  sottolinea la “assoluta insussistenza” delle dichiarazioni contenute nella nota diffusa alla stampa.
Si precisa infatti che l’incontro con le suddette organizzazioni sindacali, che erano state convocate dallo stesso assessore a mezzogiorno, si sarebbe regolarmente tenuto - seppur con una ventina di minuti di ritardo rispetto all’ora di convocazione - se i rappresentanti sindacali non avessero lasciato nel frattempo la sede dell’assessorato senza alcuna giustificazione e senza alcuna comunicazione.
L’assessore precisa che il ritardo è stato dovuto al fatto che, nello stesso assessorato, si stava svolgendo l’incontro con le organizzazioni sindacali della dirigenza Professionale, Tecnica e Amministrativa di CGIL FP, CISL FP, UIL-FPL, AUPI, SNABI-SDS, SINAFO e CONFEDIR SANITA’, alla presenza dei direttori generali anch’essi componenti della Conferenza permanente: incontro che si è concluso intorno a mezzogiorno.
Si precisa infine che, a differenza di quanto riportato nel comunicato stampa delle sigle sindacali, il mancato incontro di stamane non era un “tavolo di contrattazione regionale” ma la convocazione per l’insediamento della Conferenza permanente con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali firmatarie del contratto ai sensi dell’art. 6 comma 3 del CCNL/2005.
In ogni caso la Conferenza saltata oggi è stata riconvocata lunedì 28 dicembre alle ore 10.00, sempre nei locali dell’assessorato regionale alla Salute.



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link