facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Donne Insieme di Piazza Armerina

Dall’inizio del 2014 a oggi più di novanta donne, residenti nella provincia di Enna, si sono rivolte all’associazione “Donne Insieme Sandra Crescimanno” per denunciare maltrattamenti o per conoscere i propri diritti, di fronte a situazioni familiari al limite della denuncia.
Numeri in continua ascesa, perché c’è sempre maggiore consapevolezza da parte delle vittime; testimonianze che chiamano a sviluppare un’incisiva azione culturale che, in larga misura, è alla base del triste fenomeno.
Questo l’impegno di prospettiva ribadito, in occasione della recente “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” dai volontari dell’associazione, al quale si affianca una indispensabile quotidiana attività di sostegno nei tre sportelli di Piazza Armerina (h24: 320.9440262), Barrafranca (h24: 338.1174897) e Enna (h24: 339.7504299) e di assistenza ed accoglienza nella casa di accoglienza a indirizzo segreto che può ospitare fino a 10 donne.
Contatti possono essere, comunque, avviati scrivendo all’indirizzo: info@associazionedonneinsieme.it


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link