facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

I Petali del Cuore di Ragusa

Approvato, con delibera n. 2344 del 19/11/2015, il protocollo d’intesa tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e la Rete di Associazioni “I Petali del cuore”. Il d.g. Maurizio Aricò, con tale atto, riconosce il valore sociale del Progetto di Educazione sanitaria che vede interessata l’U.O.S. di Educazione alla Salute dell’Asp e la Rete del volontariato ai fini della promozione, soprattutto nelle nuove generazioni, dei corretti stili di vita. Il Progetto “Salute per la famiglia …muoversi per star bene…. con una corretta alimentazione”, è indirizzato agli studenti della scuola primaria, media inferiore e media superiore ed alle loro famiglie, per offrire opportunità di apprendimento, finalizzato a migliorare le conoscenze, le abilità e le motivazioni che influiscono sui comportamenti individuali e comunitari di salute.
Le strategie operative ed il coordinamento delle azioni utili alla realizzazione del progetto sono affidate ad una cabina di regia diretta dal responsabile progettuale Dr. Giovanni Brafa, in collaborazione con il Dr. Vincenzo Trapani, tenendo conto della specificità delle diverse associazioni componenti la Rete.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link