facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Rotary di Castellammare del Golfo

Presentato ad ottobre, e dopo le attività di service a Mazara del Vallo ed a Salemi, il progetto ATENA ha fatto tappa, nelle settimane scorse, a Castellammare del Golfo.
L’iniziativa, promossa dalle Presidenti dei Rotary Club delle tre città, si inserisce in modo sinergico all’idea innovativa di prevenzione sanitaria itinerante, che costituisce un’importante opportunità per il rilancio delle cure primarie, rivolto a tutti coloro che non possono permettersi di affrontare le spese per una visita specialistica.
Anche quest’ultimo appuntamento, che si è svolto nel porto di Castellammare del Golfo, all’interno dell’unità mobile messa a disposizione dell’Associazione Rotariana Francesca Morvillo, ha registrato un vero successo per il record di visite specialistiche effettuate e per la diffusione della cultura della prevenzione e della tutela della salute.
S. Michele Arcangelo di Modica
Si è svolto Domenica 6 Dicembre 2015 presso la Domus Petri di Modica, il Convegno dal titolo “Famiglia e disabilità”.
L’evento ha permesso di dibattere le delicate e difficili situazioni che la famiglia viene chiamata ad assolvere in presenza di soggetti non autosufficienti ed è servita, anche, per presentare alla comunità un progetto denominato “Aut-o-stop laboratori e sportelli informativi autismo”, prodotto dall’associazione di volontariato San Michele Arcangelo.
Come ha spiegato la responsabile Maria Borgia, l’idea progettuale nasce dall’esigenza territoriale di creare punti di riferimento e collaborazione tra pubblico e privato sociale, un anello di congiunzione anche per le famiglie che affrontano la problematica ,spesso senza supporto professionale.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link