facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

SuperAbili di Avola

Nata all’interno dell’associazione SuperAbili, la cooperativa sociale “Tabità” persegue un impegno sociale di alto profilo, finalizzato all’inserimento lavorativo di persone diversamente abili.
In questo solco il progetto “Percorsi inclusivi – Lavoro senza barriera” che, sostenuto anche finanziariamente dalla Fondazione Val di Noto, ha portato, domenica 13 dicembre, all’inaugurazione ed all’apertura del “Pastificio – Panetteria Solidale” della cooperativa in via Mameli n. 70.
L’avvio dell’esperienza è stato preceduto da un corso di formazione professionale per panificatori per i soci della Tabità, che si stanno scommettendo per affermare come la persona diversamente abile sia una risorsa per il territorio e che, pertanto, non deve essere vista come soggetto passivo in un’ottica assistenziale.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link